lunedì 28 ottobre 2013

Buongiorno a tutti!



...voi direte: ecco qui un altro blog di cucina, ormai ce ne sono a migliaia sul web... e invece no... non voglio parlarvi solo di cibo ma di tutte le passioni che sono nate e cresciute in me da quando ho deciso di andare a vivere da sola insieme al mio compagno... insomma da quando per me, per noi è iniziata... L’ARTE di vivere la CASA. Si, perché la considero un’arte quella di assaporare e vivere appieno tutti gli attimi della nostra VITA partendo proprio dalla base, dalle nostre radici. Odio le persone che rimangono a casa solo per dormire oppure per mangiare un boccone e appena possono scappano come se fosse un luogo inospitale. Ho la fortuna di vivere in un piccolo angolo di paradiso, nel cuore della campagna toscana tra le colline, i cipressi e i vigneti del Chianti fiorentino. Non tutti hanno la fortuna di abitare in un posto bello, in una casa che sentono davvero propria..ma spero con le mie idee ed i miei consigli di insegnarvi ad AMARE e VIVERE appieno la vostra CASA.
Vi parlerò delle mie passioni: la CUCINA, l'ARTE e la NATURA...in realtà di passioni ne ho molte altre, a partire dai viaggi e dai libri... ma credo per il momento gli argomenti siano già abbastanza corposi.
Posterò qualche IDEA con ricette di cucina, IDEE su come arredare e personalizzare la vostra casa, IDEE sul giardinaggio.

Buona navigazione!


IDEE Ricette

Le ricette che troverete di seguito sono tutte state testate. Alcune sono state trovate su ricettari, altre su siti internet, altre ancora sono state inventate o comunque personalizzate da me. Non ho la presunzione di essere uno chef o un'insegnante di cucina. Sono solo una persona che ama mangiare, provare nuovi gusti ed abbinamenti, pasticciare, talvolta sbagliare, ma sempre con il sorriso sulle labbra oppure riuscire ed essere orgogliosa del buon risultato. Sempre e comunque a favore dei prodotti genuini e contraria ai cibi preconfezionati che sanno solo saziare, senza offrire sapore e soprattutto "calore".
A voi il responso...  Bon Appétit!



IDEE Arte e arredamento

Sono laureata in Storia dell'arte. L'ARTE sarebbe dovuta essere parte del mio lavoro e invece purtroppo rimane solo una PASSIONE... da sfruttare e vivere appieno però, non da dimenticare. Le IDEE che troverete di seguito sono dei piccoli consigli su come arredare ed personalizzare la propria casa, senza scomodare interior designer o acquistare quadri ed opere d'arte costose oppure oggetti d'antiquariato, sicuramente belli ma che in pochi possono permettersi. Insomma vi aiuterò a rendere bella la vostra casa con pochi e semplici gesti.





IDEE Giardinaggio

Le idee che troverete di seguito sono invece legate alla NATURA. Per natura ovviamente penso a un giardino o ad un orto, ma in realtà vedrete che, anche chi non possiede uno spazio esterno, può crearsi una piccolo eden dentro alla propria casa. I consigli tecnici su come curare fiori e piante sono curati dal mio compagno, fitopatologo o, in parole più semplici, medico delle piante... quindi fidatevi perchè sono consigli di un'esperto. Di mia inventiva sono invece le idee artistiche su come abbellire il vostro orto/giardino.



Nessun commento:

Posta un commento