giovedì 31 ottobre 2013

IDEE Arte e arredamento. Wallstickers... Frasi in libertà



Una delle ultime tendenze dell'arredamento e del design sono le scritte sui MURI... i WALLSTICKERS per usare il termine corretto. Me ne sono imbattuta recentemente quando cercavo un modo per personalizzare il mio soggiorno con un'idea originale ma al tempo stesso economica ed ho scoperto che si tratta una vera e propria Wallstickers-MANIA!  
Esistono diverse aziende che permettono di acquistare delle SCRITTE personalizzate con specifici font e dimensioni, pronte da attaccare. Si possono trovare non solo scritte, ma persino delle vere e proprie VIGNETTE o IMMAGINI da applicare con grande semplicità alle PARETI della vostra CASA. L'applicazione è davvero molto semplice e veloce. L'unico imperativo categorico da rispettare consiste nel verificare che i muri della casa siano lisci o comunque non troppo ruvidi, tali da impedire alla scritta di aderire alla parete.  
Se avete a disposizione un parete ampia potete utilizzare anche immagini o scritte di grandi dimensioni o molto lunghe... e l'effetto sarà assicurato! Altrimenti se, come nel mio caso, lo spazio a disposizione è limitato, vi consiglio di applicare scritte più piccole o brevi per evitare quello spiacevole effetto che in ambito artistico prende il nome di horror vacui. 
Scrivere sui muri o sulle superfici della propria casa permette davvero una grande LIBERTA' di personalizzazione e la FANTASIA non ha limiti! Inoltre potrete poi rimuovere facilmente i wallstickers quando vorrete cambiare l'aspetto della vostra parete!


Wallsticker applicato su parete


Per chi invece vuole cimentarsi in una scritta a mano libera le possibilità sono ancora più ampie! La parete non deve essere necessariamente liscia e basta avere una pò di MANUALITA' per dare comunque l'effetto di un vero e proprio wallsticker... oppure, se non si ha piena padronanza delle proprie abilità manuali, basterà semplicemente STAMPARE la scritta su carta adesiva e RITAGLIARE con precisione tutto il corpo interno della scritta. Questa è la parte più noiosa e difficile... ma poi il gioco è fatto! 
La CARTA ADESIVA potrà essere applicata su qualsiasi superficie e potrete colorare l'interno della scritta con appositi COLORI INDELEBILI (pennarelli o vernici), anche alternativi al nero, che troverete facilmente in commercio a seconda della SUPERFICIE dove verrà apposta. In questo caso però valutate bene: dovete essere convinti e sicuri della vostra azione, perchè le scritte non sono immediatamente rimovibili, come nel caso dei wallstickers. 
Io ho applicato la scritta su uno specchio... ma in realtà la fantasia non ha limiti... l'effetto è comunque assicurato e la vostra casa ne risulterà arricchita! 


MATERIALI:
Wallstickers da parete
In alternativa:
Carta adesiva
Forbici
Pennarelli o vernici indelebili 
(a seconda del tipo di superficie) 




Scritta con pennarello indelebile a smalto
applicato su specchio

Nessun commento:

Posta un commento