domenica 3 novembre 2013

IDEE Ricette. Bistecche di maiale con miele e pancetta

Oggi vi presento una ricetta inventata da me, gustosa, economica e facile da realizzare: BISTECCHINE DI MAIALE con miele e pancetta.



INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
2 bistecchine di maiale
60 gr. di pancetta
1 cucchiaino di miele
olio evo 
sale e pepe q.b.


Tagliate la PANCETTA a cubetti e mettela a rosolare in una padella con solo un filo d'olio. Mi raccomando non abbondate con l'olio. La pancetta cuocendosi farà sciogliere il grasso e altrimenti alla fine il piatto risulterà troppo unto. Quando la pancetta sarà cotta toglietela dalla padella e tenetela da parte. Mettete le bistecchine di maiale nella padella dove avete precedentemente cotto la pancetta. Salate e pepate a vostro piacimento. Dopo 10-15 minuti c.a., quando la cottura delle bistecchine sarà quasi ultimata, rimettete nella padella i cubetti di pancetta insieme ad un cucchiaino di MIELE. Vedrete come il miele si scioglierà immediatamente ed andrà a formare, insieme all'olio ed al grasso disciolto della pancetta, un sughetto marrone, che colorerà tutta la carne rendendola come CARAMELLATA
Il dolce del miele contrasterà alla perfezione con il SAPORE salato della carne e della pancetta... Ed ecco fatto: una semplice bistecchina di maiale, con un gusto talvolta un pò scontato, diventa un piatto con un sapore RICCO e PARTICOLARE... tutto da assaggiare!


Bistecche di maiale con miele e pancetta





Nessun commento:

Posta un commento