domenica 1 dicembre 2013

IDEE Ricette. Rotolini di cernia con cavolo nero

A ruota vi propongo subito un'altra ricetta facilissima, da preparare in poco tempo, ma davvero buona ed originale. Una ricetta che unisce il MARE e la TERRA. Un ottimo pesce: la CERNIA, insieme ad uno dei prodotti tipici della mia Toscana: il CAVOLO NERO! Il suo sapore ed il suo gusto sono così buoni da rendere unici tutti i piatti in cui viene utilizzato... ho preparato dei rotolini di cernia con cavolo nero.






INGREDIENTI PER DUE PERSONE:
300 gr. di filetti di cernia
5/6 foglie grandi di cavolo nero
Sale e pepe q.b. 
Olio evo




Bollite la foglie di cavolo nero in una pentola ampia di acqua salata. Scegliete delle foglie abbastanza grandi, perchè serviranno per arrotolare i filetti di cernia. Lasciatele poi freddare per alcuni minuti. Tagliate i filetti di cernia in dei pezzetti piccoli e togliete le lische. Salatele e pepatele a vostro piacimento. Arrotolate i pezzetti di cernia con le foglie di cavolo nero. Fate cuocere i rotolini in forno a 200 gradi per circa 15/20 minuti. 
Servite con un filo d'olio e... il piatto è già pronto! Come ho detto è davvero facilissimo da realizzare ma, ORIGINALE e fidatevi... se lo presenterete ad una cena con degli amici farete un FIGURONE!!!





Rotolini di cernia con cavolo nero





Nessun commento:

Posta un commento