mercoledì 6 novembre 2013

IDEE Arte e Arredamento. Effetto Lavagna!

Chi non ha una piccola LAVAGNETTA nella propria cucina dove scrivere per necessità o solo per diletto qualche frase o qualche prodotto che dobbiamo ricordarci di comprare? Ebbene io ne possiedo una e non credo di essere l'unica.... ma, forse non tutti sanno che esiste una vernice particolare che ricrea l'EFFETTO LAVAGNA


Lavagna

Questa vernice permette di ricreare totalmente l'effetto di una vera e propria lavagna, di scriverci sopra con dei GESSETTI e successivamente cancellare con una CIMOSA o in alternativa una SPUGNA BAGNATA.  La vernice si trova abbastanza facilmente in commercio, potete acquistarla sia da rivenditori on line oppure trovarla nei negozi specializzati in bricolage e fai da te. L'applicazione è semplicissima! In genere (dipende ovviamente dal tipo di prodotto che utilizzerete) dovete applicare sulla superficie due mani della vernice a distanza di alcune ore e lasciar passare un giorno intero per l'ASCIUGATURA completa... potrete poi iniziare a SCRIVERE come se, per effetto della macchina del tempo, foste tornati indietro nel tempo, quando eravate alunni a SCUOLA!
Potete applicare la vernice su diverse superfici. Io per esempio l'ho utilizzata per ravvivare un'anonima scrivania oppure potete applicarla su un'intera PARETE della vostra casa... e dare così libero spazio alla vostra FANTASIA!

Scrivania con vernice Effetto Lavagna



MATERIALI:
Vernice effetto lavagna
Gessetti
Cimosa/spugna





1 commento:

  1. L'effetto lavagna l'ho visto di persona nella realizzazione della tua scrivania... devo dire che è un'idea stupenda e l'effetto è veramente originale! Mi viene in mente l'utilizzo divertente che se ne potrebbe fare nella cameretta di un bimbo, per realizzare uno spazio disegno divertente e facile da pulire. Lo terrò sicuramente in considerazione!

    RispondiElimina